In evidenza
VIII Stagione
Il pettirosso fantasma
Soldato futuro
Venerdì 27 marzo alle 21:10
IL PETTIROSSO FANTASMA
Stagione 8 - Episodio 11
Diretto da: Manetti Bros
Matteo Constabile è un “graffitaro” abilissimo nel parkour, disciplina che consiste nel compiere un percorso urbano con salti, volteggi e arrampicate. Insieme alla sua amica Eula, Matteo “segna” col simbolo di Ghost Robin, il protagonista di un fumetto di loro invenzione, case di personaggi famosi, come una sorta di guerrilla marketing con cui promuovere il loro fumetto.
Durante una di queste incursioni Matteo assiste ad un incontro segreto che non ammette testimoni e paga con la vita la sua casuale presenza. Saranno Rex e Terzani a ricostruire la vicenda e a salvare in extremis Eula, a cui è stata spedita da Matteo – poco prima di morire – una foto di quell’incontro proibito che gli è costato la vita e che la rende bersaglio dei suoi assassini.
Protagonista di puntata: Pino Quartullo
SABBIATURE
Stagione 7 - Episodio 7
Diretto da: Manetti Bros
Afghanistan. Una missione dell’esercito italiano per liberare degli ostaggi finisce in tragedia. La colpa è del mancato funzionamento di un sistema di mimetizzazione chiamato “Soldato Futuro”. Pesanti sospetti pesano sul capitano Zanin, l’unico ad uscire indenne dallo scontro.
Mentre fa footing con Rex, Terzani trova un cadavere: è proprio quello di Zanin. Intervengono immediatamente i servizi segreti che tolgono il caso a Terzani. Ma lui non ci sta, sente puzza di depistaggio e, nonostante il parere contrario della Fiori, si mette ad indagare. Grazie all’aiuto di un colonnello, amico di Zanin, arriverà ad infiltrarsi in una caserma dove si sperimentano le nuove tecnologie per l’esercito…